Trasporto sociale

Il servizio di trasporto sociale viene effettuato in favore dei cittadini privi di autonomia propria e/o di un’adeguata rete familiare di supporto, che si trovino nella necessità di raggiungere i vari servizi del territorio, siano essi per visite mediche, accertamenti diagnostici, accompagnamento scolastico, ecc. 

Il servizio di trasporto sociale è assicurato grazie alla disponibilità dei mezzi della Pubbllica Assistenza Casentino: autovetture o veicoli opportunamente attrezzati anche per il trasporto di persone in carrozzina.

I servizi di trasporto sociale che la Pubblica Assistenza Casentino svolge da tempo sono prevalentemente legati a specifici progetti sociali con gli Enti pubblici ma possono essere anche richiesti da privati cittadini. Questo tipo di servizio, così come avviene per i trasporti sanitari, viene svolto in base alla disponibilità di mezzi e volontari e prevede un semplice contributo spese che si differenzia a seconda se è rivolto ai soci della Pubblica Assistenza Casentino o meno.